Il Team
Feliciano Palladino
Founder e Managing Director
Founder e Managing Director del dipartimento di Energia e Ambiente, ha acquisito nel corso degli anni una consolidata competenza nel Diritto delle Energie Rinnovabili, fornendo assistenza specializzata nelle diverse fasi di sviluppo, dall’origination alla vendita, di impianti fotovoltaici, eolici e alimentati a biogas, maturando anche una specifica expertise nello storage elettrico, sia in combinato, sia stand alone. Il suo approccio è specialistico in tutti i settori del Diritto dell’Ambiente, con particolare focus sugli aspetti autorizzativi delle attività a forte impatto ambientale e in materia di rifiuti. È consulente in procedimenti penali riguardanti i c.d. ecoreati per i profili di diritto ambientale. Dopo aver conseguito la laurea cum laude in giurisprudenza presso l’Università Bocconi e il diploma di specializzazione alla Scuola per le Professioni Legali, ha maturato esperienze professionali in studi legali italiani di primario standing (Dinoia & Associati; GPA - GiusPubblicisti Associati), assistendo società multinazionali e fondi di investimento. Ha conseguito l’abilitazione al patrocinio presso le giurisdizioni superiori ed è autore di diverse pubblicazioni su riviste specializzate. Lingue: Italiano e Inglese
Claudio Gianoncelli
Founder e Managing Director
Founder e Managing Director del dipartimento di Urbanistica e Appalti pubblici, opera prevalentemente nel settore dell’urbanistica e dell’edilizia e in quello della contrattualistica pubblica, come appalti pubblici e project financing.
Ha acquisito una competenza e un’esperienza significativa in materia pubblico impiego, procedure ad evidenza pubblica e responsabilità erariale, e in tema di diritto ambientale, arrivando a conseguire col massimo dei voti, un Diploma di Master di II livello in Diritto dell’Ambiente presso l’Università degli Studi di Bergamo, con la quale continua tutt’oggi a collaborare come cultore della materia e tutor.
Dopo aver conseguito la laurea presso l’Università degli Studi di Milano, nel corso della sua attività professionale ha maturato un’ampia conoscenza del diritto amministrativo, offrendo assistenza ad enti sia del settore privato che a pubbliche amministrazioni, occupandosi prevalentemente di contenzioso giurisdizionale, procedure precontenziose e procedimenti amministrativi.
Da oltre dieci anni ricopre il ruolo di membro dell’Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. n. 231/2001, sia monocratico che collegiale, di enti privati, e collabora nello svolgimento di attività di gestione di segnalazioni di illeciti ai sensi della disciplina in materia di whistleblowing.